Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016
In attuazione del regolamento UE 2016/679 e delle normative vigenti le forniamo le seguenti informazioni attinenti ai trattamenti e alla protezione dei suoi dati personali
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è la Società Masone SRL, con sede legale in Strada Masone 125- 43012 Fontanellato (Parma) in persona del proprio legale rappresentante pro tempore con i seguenti dati di contatto: amministrazione@masone.parma.it - Tel. 0521-827081
Finalità
I dati inseriti volontariamente dall’utente (dati personali identificativi, di contatto, e azienda di appartenenza), saranno utilizzati per:
- accedere alla piattaforma previa autorizzazione del Titolare e inserimento credenziali
- partecipare e ricevere aggiornamenti inerenti agli eventi organizzati dal Titolare in collaborazione con soggetti terzi
- comunicazioni afferenti il servizio offerto, aggiornamenti piattaforma o aggiornamenti sull’utilizzo o funzioni
- Fini difensivi
- customer satisfaction in merito ai servizi forniti direttamente e/o indirettamente dal Titolare del trattamento
Tali trattamenti sono necessari per offrire il servizio descritto nel presente form e non sono soggetti a consenso.
- l’invio di comunicazioni generali riguardanti la stessa tipologia di servizi/fiere o eventi tramite posta elettronica all’indirizzo da voi fornito.
Le modalità di erogazione di tale servizio seguono le regole del cosiddetto “soft-spam” sulla base dell’art. 130 del D.lgs 196/2003. L’interessato potrà in qualsiasi momento chiedere la revoca di queste newsletter utilizzando il contatto mail sopra riportato.
- Finalità di marketing (invio di comunicazioni commerciali/promozionali/inviti ad eventi o manifestazioni) per prodotti/servizi di società partecipate dal Titolare, partner e terze parti, indagini di mercato ed analisi statistiche. L’erogazione dei predetti servizi potrà essere resa da autonomi titolari per i quali il Titolare non può essere ritenuto responsabile. La comunicazione dei dati anagrafici e di contatto ad eventuali nuovi partner, o società partecipate, potrà essere revocato in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo mail sopra riportato.
Il Trattamento della finalità di cui al punto vii è soggetto al consenso da parte dell’interessato e, se prestato, potrà essere revocato in qualsiasi momento scrivendo all’indirizzo mail sopra riportato
Destinatari
Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design); potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, tenendo conto dello stato della tecnica e dei costi di attuazione, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati..
Per la partecipazione ai webinar mediante accesso da remoto, l’interessato dovrà seguire la procedura individuata dal Titolare.
I Dati potranno essere trattati, per conto del titolare, da soggetti esterni designati come responsabili del trattamento, che svolgono per conto del titolare specifiche attività,
I Dati saranno trattati da soggetti incaricati ed istruiti e non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione.
Limitatamente alla partecipazione ai webinar, i Dati saranno gestiti dal gestore del servizio di conferenza da remoto per dare seguito alla sua richiesta di accesso e per consentire il collegamento streaming.
Conservazione
I dati personali saranno trattati per fornire le informazioni richieste e saranno conservati per un periodo di 10 anni dall’ultimo utilizzo. In caso di difesa in giudizio alcuni dati potranno essere conservati sino al termine del contenzioso. I dati di contatto, in particolare l’indirizzo mail sarà utilizzato per l’invio di comunicazioni o newsletter e verranno conservati sino a richiesta di cancellazione.
Trasferimento dei Dati Extra UE
Non sono previsti trasferimenti strutturati di Dati personali dell’Interessato verso paesi extra-europei. Per alcune necessità di carattere organizzativo è possibile che vengano attivati servizi cloud situati al di fuori della UE, in questi casi sarà cura del titolare rispettare tutte le disposizioni previste dal capo V del Regolamento UE 2016/679 al fine di assicurare un livello di protezione adeguato. Possibilmente sarà sempre data precedenza ai paesi dichiarati adeguati dalla Commissione Europea o che abbiano previsto meccanismi adeguati (Privacy Shield UE-USA)
Diritti dell’interessato
Gli interessati hanno diritto di far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@masone.parma.it o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata.
Gli interessati hanno i seguenti diritti:
– il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai propri dati
personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) o di opporsi al loro trattamento basato sul legittimo interesse (art. 21).
– Il diritto di revocare il consenso: qualora il trattamento sia basato sul consenso, gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– Il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo.
Per opporsi al trattamento e per esercitare gli altri diritti gli interessati potranno contattare il Titolare all’indirizzo: amministrazione@masone.parma.it o ai recapiti riportati al punto 1 della presente informativa.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali. Il mancato conferimento dei dati personali comporta, per alcuni servizi, l’impossibilità di fruire dei servizi offerti dal Titolare del trattamento.